PASSIONE PER LA MAGIA

Intrattenere – Meravigliare – Stupire

Impara ad affascinare

20 anni insegnando magia di altissimo livello a chiunque la proponga. Il nostro obiettivo è quello di godere e trasmettere l’essenza della buona magia, renderla accessibile a tutti indipendentemente da barriere o limitazioni, non sono richieste conoscenze preliminari o abilità speciali.

La nostra storia
Gianluigi Sordellini, fondatore dell'Università Magica Internazionale è sempre stato un appassionato e amante della magia. Dopo una carriera ampia e riconosciuta di oltre 35 anni , ha deciso di  dedicarsi completamente alla sua più grande passione: la magia.

Quando ha incontrato Damaso Fernandez, più di 8 anni fa, è rimasto affascinato dal suo immenso talento e dal suo carisma di comunicare. Ciò che ha spinto Gianluigi a proporgli di essere il direttore e maestro principale della scuola, che è riuscita a posizionarsi, in brevissimo tempo, come una delle migliori scuole di magia. Secondo Gianluigi Sordellini: “Damaso è un segno che portiamo avanti sin dalla fondazione dell'UMI, abbiamo sognato il momento in cui avremmo potuto conquistarlo e portarlo a scuola. Damaso è il miglior professionista che ho incontrato nei miei 40 anni di professione. Non è facile trovare qualcuno così completo, generoso, creativo e con l'esperienza, l'abilità, i criteri e la passione di Damaso Fernandez per la magia e l'insegnamento ”.

Ora possiamo offrire una Scuola molto solida, con una metodologia e un programma straordinari, con grandi professionisti e studenti fantastici, una realtà che insieme a Damaso è diventata molto più grande. Adesso stiamo molto meglio.

DIRETTORE INTERNAZIONALE SCUOLA UMI

-------------------------------------------------

Damaso Fernandez nasce nel 1957 ad Almendralejo (Badajoz) e vive a Leganés, (Madrid). Il suo percorso magico ha inizio nel 1980 con la Scuola Magica di Madrid. Ben presto si distingue per aver creato un suo stile molto originale che gli permette di trasformare il suo Close Up in Magia da Sala.Tra i premi ed i riconoscimenti ricordiamo: il Premio Ascanio nel 1990; il Premio Miglior Mago 2000 del Madrid Magic Circle; il Primo Premio al concorso di Valongo nel 1996 ed il secondo premio all'Estoril in Portogallo nel 1997.Ha tenuto conferenze e workshop in Francia, Argentina, Gran Bretagna e Spagna. Ora è finalmente approdato in Italia.

Ha partecipato al gala di Close Up al Congresso Nazionale di Vitori nel 1996, lavorando insieme a Juan Tamariz, Vanni Bossi e Rene Lavand. È stato tra i protagonisti del Congresso Nazionale Tedesco nel 1999.

L’Uomo dalle Mani d’Oro” è una definizione che è stata data a Damaso nientemeno che da Tamariz! Di una raccomandazione del genere non potete che fidarvi.

 Anche se qui in Italia il suo nome è ancora poco noto, Damaso rappresenta la nuova frontiera della cartomagia mondiale. Woody Aragon lo definisce, non a caso, il “Boss”.

 Le sue routine hanno uno stile elegante e inconfondibile e presentano un grado tecnico davvero elevato. Dunque non si può dire che siano alla portata di ogni mago.

Indirizzo

Via Solacciano 42 - 04026 Minturno (LT).

Scrivici da questo form

Trattamento dati personali

15 + 1 =

Share This