GABI PARERAS

26 Ago 2020 | Prestigiatori

GABI PARERA

” La magia è ora nell’Olimpo”

Una brutta notizia oggi, Gabi Pareras ha lasciato questa vita a causa di un tumore.
Gabi Pareras, nato a Barcellona nel 1965, è stato senza ombra di dubbioi uno tra i più grandi esponenti della magia spagnola. Dal 1984 al 1992 si è esibito professionalmente al bar del teatro Llantiol.
La sua presenza è entrata , di prepotenza, nel paesaggio magico nel 1989 vincendo il primo premio nazionale di cartomagia (Malaga) e un anno dopo a Toledo avrebbe vinto altri due premi, uno nella categoria “cartomagia” e un altro nella categoria ” close-up”.
Specializzato in cartomagia, la sua conoscenza copre tutti i rami dell’illusionismo ed è considerato uno dei più grandi teorici e pensatori del 21° secolo. Ammirato dalle più grandi figure del panorama magico, ha trascorso quasi quarant’anni dedicandosi anima e corpo a questa arte.
Gli è stato richiesto di recitare, tenere conferenze, workshop e seminari in tutto il mondo (Argentina, Cile, Stati Uniti, Regno Unito, Messico , ecc).
Scrittore di numerosi saggi, libri e articoli, si dedica per tredici anni esclusivamente all’insegnamento e alla formazione sia di principianti che professionisti nel suo ‘Cartomagia Club’, una tappa obbligatoria per ogni appassionato che dovesse passare per Barcellona.
Le sue conoscenze tecniche, il suo immenso repertorio magico, il suo grande bagaglio culturale e le sue capacità di comunicazione fanno di lui la guida ideale per tutti colore che desiderino entrare nel mondo della magia.
Nel mondo spagnolo della Magia è talmente stimato che, in un sua lezione al GKaps, è stato presentato al pubblico con la seguente frase:
Ogni volta che i maghi litigano su qualcosa qui in Spagna, potrebbe esserci una discussione animata o nessun consenso, basta proporre il proprio punto di vista e terminare con: << lo ha detto Gabi >> per far si che la discussione finisca li.
Che la terra ti sia lieve Maestro…….
Scritto da Giuseppe De Vincenti

By wp_6531190

Presidente Nazionale Università Magica Internazionale "Damaso fernandez", autore di diversi libri e DVD e organizzatore del Congresso Magico Centro Italia.

POSTE CORRELATI

CONFERENZA DI FELIPE SUAU

CONFERENZA DI FELIPE SUAU

E’ con immenso orgoglio che l’UMI (Università Magica Internazionale) presenta in esclusiva per l’ITALIA, la conferenza di uno dei geni della Cartomagia moderna: FELIPE SUAU. 10 perle cartomagiche mai rivelate, saranno di coloro che presenzieranno l’evento. GIOVEDI’ 29...

FELIPE SUAU l’intervista.

FELIPE SUAU l’intervista.

Intervista con il quasi famoso Van Cauter( Felipe Suau ) Di che pianeta sei? Felipe Suau: Beh, sono nato a Bruxelles l’11 ottobre 1965 in una città chiamata Ixelles. Madre belga (Van Cauter) e padre spagnolo(da Maiorca). Una delle peculiarità della mia infanzia inizia...

LUIS OTERO l’intervista.

LUIS OTERO l’intervista.

1- Ciao Luis, è un onore averti qui con noi nella nostra rivista UMI. Raccontaci un po 'di te, dove sei e a quale età ti avvicini alla magia. L'onore è mio per invitarmi a partecipare con te! Sono nato in Venezuela, anche se i miei genitori sono spagnoli, tuttavia a...

0 Comments

0 commenti

Inscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti dal nostro team.

 

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione! Controlla la tua casella email per confermare!

Share This